Cos’è la Filosofia “Pratica”?

Cominciamo a dire che nella nostra Scuola non si “studia”, almeno non nel significato che viene dato comunemente a questa parola. Durante i nostri incontri settimanali non studiamo, ma riflettiamo insieme, insegnante e studenti, su idee e principi proposti dai grandi saggi, e offriamo semplici strumenti pratici per mettere in pratica subito, sin dal primo incontro, nella vita di tutti i giorni, principi filosofici che ci aiutano a migliorare la qualita’ della nostra vita. Per noi la Filosofia non e’ una materia astratta, teorica, ma un modo di esistere nel mondo, che deve essere praticato in ogni momento.

2023-08-21T09:20:16+02:00

ABOUT US

Vestibulum nec velit ante. Praesent dignissim interdum est, in lacinia elit pretium nec. Aliquam erat volutpat. Fusce laoreet mi leo. Vestibulum nec velit ante. Praesent dignissim interdum est, in lacinia elit pretium nec. Aliquam erat volutpat. Fusce laoreet mi leo.

Recent Works