Emozioni, Ascolto e Comunicazione nelle Relazioni

Evento Pratico e Interattivo: Emozioni, Ascolto e Comunicazione nelle Relazioni

Sabato 17 Febbraio – dalle 15.00 alle 16.30 online in Zoom

Durante l’evento scoprirai come migliorare le relazioni comprendendo le Emozioni reciproche, migliorando l’Ascolto e applicando la Comunicazione attenta.

Avrai l’opportunità di approfondire conoscenze, strategie e metodologie di Consapevolezza nei rapporti umani, con il fine di Migliorare le Relazioni personali, chiaramente sia con noi stessi che con gli altri.
L’esperienza comprenderà una parte teorico-scientifica, una parte pratica e numerose interazioni in piccoli gruppi.

Inizieremo l’incontro con un momento di pausa e termineremo praticando l’Esercizio di Consapevolezza.

L’incontro sarà condotto da Nick Atzeni, esperto di intelligenza emotiva, tutor e volontario della Scuola.

L’evento sarà strutturato come segue:

• Inizio con un’introduzione da parte di Luigi Vincenti, Presidente dell’Associazione Culturale Scuola di Filosofia Pratica
  • Momento di Pausa
  • Come le Emozioni influenzano il nostro corpo e il nostro ragionamento. Corpo-Mente-Cuore
  • Piccola breakout room da 5 minuti, discussione della triade dinamica Corpo, Mente e Cuore come UNA unica entità.
  • I cinque livelli di ascolto dal modello di Stephen Covey
  • Seconda breakout room da 7 o 8 minuti dove pratichiamo l’Ascolto con questi vari livelli
  • La Comunicazione Attenta, condivisione di una linea guida, da cinque a dieci punti con una motivazione per ognuno, l’obiettivo è di filtrare la comunicazione e aumentare la consapevolezza prima di consegnare i messaggi, dal cuore, attraverso la mente, e utilizzando il corpo
  • Terza breakout room da 5 minuti, solo se ci sarà tempo
  • Esercizio di Consapevolezza
  • Ringraziamenti e Saluti

Prenota la tua sedia virtuale inviando una mail con scritto “EMOZIONI” a segreteria@scuoladifilosofiapratica.it o compila il modulo alla pagina contatti scrivendo “EMOZIONI”.

È gradita una donazione di supporto alla scuola. Volontaria e non obbligatoria, come sempre.

L’evento è aperto a tutti, quindi sentiti libero di invitare chiunque pensi possa beneficiarne.

Una vita non esaminata non è degna di essere vissuta” Socrate

2024-02-03T00:28:58+01:00