L’Amore è il prezzo dell’Amore

L’AMORE E’ IL PREZZO DELL’AMORE.

In uno stato di separazione è estremamente difficile dare e ricevere. Siamo legati entro i confini che noi stessi abbiamo creato.
Tutto ciò di cui abbiamo parlato è stato dedicato all’apertura del cuore e della mente a una possibilità, la possibilità di una vita vissuta nello spirito dell’amore, dove ogni incontro che abbiamo con la vita, positivo o negativo, può essere considerato come un’opportunità per praticare la legge dell’amore. È una vita in cui la nostra ambizione fondamentale è quella di cercare una maggiore opportunità per esprimere l’amore, ricordando sempre che non è la grandezza dell’azione che conta, ma lo spirito con cui viene offerta. C’è un unico requisito in tutto questo: la consapevolezza del bisogno, non il nostro bisogno, ma ciò che gli eventi richiedono da noi. L’amore non è amore quando impone una richiesta personale alla situazione.
Se consideriamo noi stessi come individui importanti, allora ciò che l’individuo apprezza, ovvero la propria esistenza separata, deve governare la nostra esperienza di vita. Questa è, inevitabilmente, una vita di separazione e divisione. Da una parte c’è il Me e dall’altra c’è il Resto, e le nostre azioni devono essere interamente governate da questa divisione fondamentale. È piena di desideri e frustrazioni personali, piena di idee su me e mio, e su ogni situazione viene inevitabilmente posto un requisito personale.

Tutto ciò non solo ci impedisce di apprezzare pienamente e correttamente il mondo che ci circonda, ma anche le qualità divine che risiedono dentro di noi. Queste qualità divine hanno una loro espressione peculiare, e noi siamo gli unici che possiamo esprimerle nel nostro modo peculiare, ma esse sono per loro natura universali e, paradossalmente, è solo rinunciando al personale che l’universale può arrivare a permeare il personale con tutte le sue magnifiche qualità. Per uscire da uno stato di separazione e unirci a quei principi divini di bellezza, amore e gioia, dobbiamo prima accettare che esistono, portarli deliberatamente alla mente, cercare prove della loro presenza e, nel processo di abbracciare l’universale, abbandonare le preoccupazioni meschine ed egoistiche.
Con questi principi costantemente in mente, guardate ancora e ancora ciò che si presenta ora. Pensate a come potreste servire la situazione piuttosto che trarne vantaggio. Quando amiamo qualcosa, non possiamo fare a meno di servirla. Allo stesso modo, quando offriamo un servizio disinteressato, l’amore ne deriva automaticamente.
L’amore è il dono di sé stessi, e nel dare riceviamo. L’amore è il vero prezzo dell’amore, e quindi se desideriamo ricevere amore dobbiamo prima cercare il modo di darlo.

PRATICA:
Ognuno di noi ha il proprio modo personale di donare. Cercatelo. E una volta trovata l’occasione, pagate con amore, perché l’amore è il prezzo dell’amore. Quando si presenta un’occasione, molte altre potrebbero seguirla. Questo serve a scoprire l’abbondanza della vita, perché nel dare riceviamo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2026-01-22T18:24:52+01:00

ABOUT US

Vestibulum nec velit ante. Praesent dignissim interdum est, in lacinia elit pretium nec. Aliquam erat volutpat. Fusce laoreet mi leo. Vestibulum nec velit ante. Praesent dignissim interdum est, in lacinia elit pretium nec. Aliquam erat volutpat. Fusce laoreet mi leo.

Recent Works

Go to Top